Le storie del CRIT è un format pensato dal Polo Tecnologico di Cremona (CRIT) per dar voce alle realtà che popolano il Distretto, al fine di far raccontare brevi storie o casi di successo interni e valorizzarne il lavoro e i valori aziendali.
A seguito della nostra Membership con il CRIT, siamo stati tra i primi ad essere intervistati:
Che cos’è un’infrastruttura IT e quali vantaggi comporta?
L’infrastruttura IT è l’insieme degli strumenti hardware tecnologici indispensabili per la gestione, il mantenimento e lo sfruttamento di tutti gli applicativi necessari all’azienda per lo svolgimento delle proprie procedure e per lo sviluppo del business. Più funzionale e adeguata è la tecnologia utilizzata, più alta sarà la sicurezza dei sistemi stessi.
Qual è un caso studio in cui ne avete realizzata una?
NEXUS STP Cremona, che ha previsto la realizzazione di un’infrastruttura iperconvergente su più sedi. Grazie a questa realizzazione l’azienda ha potuto connettere in modo sicuro e ridondato sedi dislocate in aree geografiche differenti, mantenendola sicura, adeguata e resiliente dal punto di vista del dato informatico.
Qual è l’aspetto che vi ha reso più fieri di questo intervento?
L’intervento sopra descritto è stato particolarmente interessante perché ha coinvolto figure di natura diversa all’interno di C2 Corporate, quali il reparto IT, il reparto consulenza pre-acquisto e il reparto commerciale, che hanno collaborato dalla fase di studio fino alla realizzazione e implementazione finale. Questo è particolarmente importante per la nostra società, che mira ad offrire un servizio completo al cliente accompagnandolo nella gestione dei propri progetti.