Elvis Vacchelli torna in campo dopo un anno di pausa: «Quello che si è concluso è stato un anno particolare. Con la società e la squadra della Juvi Ferraroni abbiamo ottenuto un risultato storico, centrando l’obiettivo della salvezza in A2 nonostante le tante difficoltà e al primo anno di militanza. Per me è stato un anno anche formativo, perchè ho sostenuto il corso nazionale di allenatore a Bormio dopo un duro esame di ammissione che ha selezionato solo trenta partecipanti in tutta Italia. Una grande soddisfazione, ma che mi lasciava comunque ancora un vuoto. Il basket giocato mi mancava troppo. E così grazie alla Sansebasket questo autunno mi vedrà impegnato su due fronti. Quello di allenatore responsabile tecnico del settore giovanile della Juvi e quello di giocatore della Sanse. La parte di campo mi è mancata tanto l’anno scorso ma non riuscivo a trovare il tempo di conciliare tutto. Quest’anno sarà diverso e quello che sarebbe stato del tempo libero, lo dedicherò invece volentieri agli allenamenti e alle partite.»
Dario Maestroni, CEO di C2 Corporate: «L’obiettivo è rendere parallele le ambizioni di C2 Corporate con le ambizioni di Sansebasket. In maniera ottimistica speriamo quindi di andare in A2 entro 5 anni.»
In sede erano anche presenti i giocatori Marco Bona e il capitano Davide Speronello, il vice presidente Mauro Mereni e il team manager Marco Gambazzi.
Video intervista: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=WEGpZN5YCGA&feature=share9